MIB PIAZZA AFFARI – 1A� EVENTO DEL SOCIAL2BUSINESS

La��iniziativa

Quello che inizialmente doveva essere un aperitivo di lavoro fra pochi giovani amici A? diventato presto la��idea per far nascere Social 2 Business.

Il 25 novembre 2011, presso il MIB di Milano, infatti, A? nata una community di giovani imprenditori, finanziatori, acceleratori diA�impresa, start-up, ricercatori e professionisti volta alla creazione di sinergie di business e non solo: Social2Business, appunto. La��idea A? venuta al Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda che, volendo superare la tradizionale impostazione della comunicazione B2C, ha preso la��iniziativa di applicare le innovative logiche della��interazione social al modo di approcciarsi fra imprenditori e uomini di affari. Ecco dunque prendere forma la��idea di un Aperitivo Social seguito da un Social Dinner a cui sono stati invitati a iscriversi tutti coloro avessero la��intenzione di sviluppare collaborazioni e partnership.

La��evento ha visto una numerosissima partecipazione (al MIB cafA� non ca��era piA? postoa��) ed A? stat la��occasione per stimolare la creazione diA�un terreno fertile, utile per permettere agli attori sopra descritti di a�?fare retea�? in una logica sempre piA? a�?socialea�?,A�trasferendo nel mondo reale le modalitA� aggregative dei network virtuali. La serata A? stata resa possibile dal supporto tecnologico di Samsung Galaxy Note, sponsor della��iniziativa.

La serata del 2011 A? stata la��occasione per testare la��idea di un social network delle imprese e, data la grande partecipazione e il numero di contatti stretti proficuamente fra i partecipanti, si A? consolidata nel gruppo dei Giovani Imprenditori la volontA� di proseguire con il progetto di sperimentare nuovi modi di comunicare la��impresa e di mettere in relazione i vari protagonisti dello sviluppo economico.