Adnkronos: IMPRESE: ASSOLOMBARDA, SOCIAL2BUSINESS PER RETE GIOVANI STARTUPPER

By s2b | 15 ottobre 2014 | Rassegna stampa

Milano, 14 ott. (Adnkronos) – Far incontrare giovani startupper e finanziatori per creare impresa: è l’obiettivo di Social2Business, l’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, organizzato dal Gruppo giovani imprenditori di Assolombarda che si terrà a Milano venerdì 17 ottobre a Palazzo Lombardia. E’ uno dei 50 progetti creati
dall’associazione degli industriali lombardi per ‘far volare Milano’ e come dice Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda, “è una buona occasione per scambiare idee e farsi contaminare da quelle degli altri”.

A Palazzo Lombardia si incontreranno 250 imprenditori italiani e 50 spagnoli. “La volontà – spiega Emiliano Novelli, presidente del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda – è creare internazionalità” aiutando i partecipanti a fare rete. “Nelle precedenti edizioni – dice Novelli – il 26% delle imprese iscritte sono riuscite a fare business” grazie al networking. “Questo è un modo per sfidare la crisi e le difficoltà del sistema Italia – dice – mostrando che la voglia di ripartire e fare impresa è ancora viva”.

Il Social2Business 2014 ha tra i suoi partner la compagnia aerea spagnola Vueling ed anche per questo l’evento terminerà a Barcellona. Dopo i 17 tavoli di discussione in Regione, alcuni partecipanti (50 italiani e i 50 spagnoli) voleranno in Catalogna per “far crescere – aggiunge Novelli – il nostro network di contatti”. Il presidente di
Assolombarda dice che è stata scelta Barcellona “perché la Catalogna è l’esempio di un’economia regionale che ha sì molto sofferto per la crisi, ma che ha già trovato la chiave per ripartire”.

Tag:, , , ,