ANSA: Assolombarda: i giovani giocano la carta spagnola. Confronto fra 300 imprenditori lombardi e catalani

By s2b | 15 ottobre 2014 | Rassegna stampa

MILANO, 14 OTT – Non un gioco a premi ma un vero e proprio ‘social business matching’ è in programma a Palazzo Lombardia il prossimo 17 ottobre. Complice il Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, 300 imprenditori milanesi e lombardi si confronteranno con 52 colleghi spagnoli, nella prima giornata di una serie di tavoli su progetti (projet-desk), destinata a proseguire su un aereo della Vueling e concludersi a Barcellona per il gran finale. Si tratta della terza edizione di
‘Social2Business’, una sorta di torneo a squadre per elaborare le migliori idee imprenditoriali. Idee che verranno presentate e premiate nella capitale catalana.

Non un congresso, dunque, come spiega Emiliano Novelli, presidente dei Giovani di Assolombarda, ma un vero e proprio “gioco tra squadre” che punta alla creazione di “idee imprenditoriali vincenti”. L’iniziativa, giunge al terzo appuntamento e conferma la tendenza a svilupparsi: “la prima volta ci siamo visti in un bar – racconta Novelli – poi al Castello Sforzesco e ora a Palazzo Lombardia, in volo, e a Barcellona”. Proprio il viaggio aereo sarà fondamentale in quanto gli imprenditori terranno in alta quota “il primo context”. Il presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca sottolinea come il progetto rientra fra i “50 progetti per far volare Milano” ideati dall’associazione imprenditoriale. “L’idea – ha spiegato – mi ha entusiasmato subito, anche perché dimostra come i giovani oggi preferiscano competere in squadre, piuttosto che individualmente, come invece facevamo noi”. L’iniziativa è stata presentata anche da Alex Cruz, presidente e amministratore delegato di Vueling, che ha sottolineato come per Milano “è una grande fortuna avere un aeroporto cittadino e uno regionale come Malpensa”. “Oggi – aggiunge – possono sembrare in competizione, ma in prospettiva Malpensa ha un grande futuro”.

Tag:, , ,