Corriere della Sera Milano: Giovani imprenditori, Idee di business in volo

By s2b | 15 ottobre 2014 | Rassegna stampa

Gara sull’aereo verso Barcellona

Il primo anno fu in un bar tra pochi intimi, il secondo al Castello, il terzo in Borsa, a Piazza Affari: per la quarta edizione dell’evento Social2Business i Giovani Imprenditori di Assolombarda hanno scelto Palazzo Lombardia e il cielo.

Trecento imprenditori milanesi e lombardi di tutte le età si confronteranno per tutto il giorno, venerdì, con 52 colleghi spagnoli in una sorta di dinamico torneo a squadre che darà vita, nella sede della Regione, a idee di business da sviluppare in serata su un aereo della Vueling diretto a Barcellona.

Nella capitale catalana, sabato 18, il gran finale con la premiazione dei tre progetti migliori: “Quelli vincenti, capaci di capitalizzare collaborazioni e partnership”, per dirla con Emiliano Novelli, presidente dei Giovani di Assolombarda.

Social2Business diventa internazionale: “Il volo tra un Paese e l’altro, con il contest ad alta quota, ci è parso un simbolo forte per comunicarlo”, spiega. Il progetto, uno dei 50 di Assolombarda per “Far volare Milano”, funziona da “acceleratore di energie ed opportunità”, ha sottolineato il presidente Gianfelice Rocca presentando l’iniziativa. “L’idea mi ha subito entusiasmato, dimostra come i giovani oggi preferiscano misurarsi a gruppi e non individualmente come eravamo abituati a fare noi.”

Dal canto suo Alex Cruz, AD della compagnia aerea Vueling, ha voluto sottolineare la fortuna milanese di avere un aeroporto cittadino e uno regionale: “Oggi possono apparire in competizione, ma in prospettiva Malpensa ha un grande futuro.”

Tag:, , ,