La Prealpina: Social2Business, giovani a caccia di affari

By s2b | 16 ottobre 2014 | Rassegna stampa

Domani l’evento promosso dagli under 35 di Assolombarda con i colleghi varesini e dell’Altomilanese.

Ideata dal gruppo giovani imprenditori di Assolombarda con il supporto, tra gli altri, dei colleghi dell’Altomilanese e dell’Unione industriali della provincia di Varese, “Social2Business” conquista Palazzo Lombardia.

Si svolgerà domani al Pirellone 2 l’edizione 2014 dell’iniziativa finalizzata ad unire in un evento di “matching” centinaia di imprenditori, organizzando la discussione attorno ad una serie di tavoli tematici a cui ciascuno potrà fornire contributi, esporre problemi e domande, cercare in sintesi opportunità di business.

Invitati all’evento oltre 300 tra imprenditori, “startupper”, finanziatori, ricercatori e professionisti interessati a sviluppare collaborazione e partnership, nonché una cinquantina di imprenditori spagnoli.

Una curiosità: i lavori della prima parte della giornata proseguiranno poi in un volo verso Barcellona, con un “contest” promosso dalla compagnia low-cost Vueling tra 104 imprenditori (metà italiani e metà spagnoli) che premierà i tre migliori progetti ideati nel corso del volo.

“Abbiamo scelto Barcellona e la Catalogna perché sono l’esempio di un’economia regionale che ha sì molto sofferto per la crisi, ma che ha già trovato la chiave per ripartire – ha spiegato il patron di Assolombarda Gianfelice Rocca -. L’abbiamo scelta perché l’esperienza decennale di Barcellona come città Metropolitana è un esempio a cui deve guardare la Grande Milano, oggi che sta decollando la sua nuova struttura amministrativa come città metropolitana”.

L’idea degli organizzatori è quella “di fare poca teoria e sviluppare invece molta pratica”. In effetti, non ci saranno  tavole rotonde, “ma 14 tavoli tematici estremamente concreti”. Le parole d’ordine di Emiliano Novelli, presidente dei giovani di Assolombarda? “Internazionalizzazione, startup e, soprattutto, networking”.

Tag:, , ,