iscriviti

La mission che Social2Business vuole portare avanti anche grazie ai suoi meeting e ai matching è sempre stata quella sintetizzata dal concetto “Faccia da Business”: questo è il complimento migliore che si può fare a un giovane imprenditore intenzionato a valorizzare il proprio sogno e ad affermare le proprie idee; ciò può avvenire solo mettendosi in relazione, facendosi conoscere, andando oltre l’immobilismo e l’indifferenza che spesso caratterizzano le relazioni fra le imprese. Quest’anno infatti il concetto si estende e diventa “Facciamo Business”, sottolineando l’importanza di mettere assieme le forze e trovando nuovi modi di comunicare e collaborare attivamente.

 

Di cosa si tratta

Social2Business è un’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, con la partecipazione del Gruppo Giovani di Confindustria Lombardia e dei Gruppi Giovani di Bergamo, Alto Milanese, Monza e Brianza e Pavia nonché dei network e acceleratori di impresa della Provincia di Milano.

Ricerca e innovazione sono strumenti fondamentali per recuperare competitività e ricominciare a crescere. In un momento di grande difficoltà per le imprese italiane Social2Business offre il suo contributo al miglioramento del Paese stimolando la collaborazione e le sinergie tra i diversi attori del mercato.Social2Business è infatti un evento dedicato ad aziende, aspiranti imprenditori, startupper, finanziatori, ricercatori, professionisti ed istituzioni interessati a sviluppare collaborazioni e partnership, il tutto attraverso l’incontro tra i partecipanti attraverso conferenze, tavoli e matching mirati. Gli obiettivi su cui nell’edizione di quest’anno si concentrerà ancor più l’attenzione saranno l’internazionalizzazione e la competitività, in modo da poter mettere in contatto le realtà nazionali più promettenti con mercati esteri emergenti, dinamici e dalle interessanti possibilità di sviluppo.

Tutto ciò viene offerto attraverso un format tutto nuovo per promuovere il confronto, accrescere il proprio network, sviluppare sinergie, ovvero ampliare quei fattori chiave per ottimizzare le opportunità di business e di conoscenza.

A chi si rivolge

Social2Business si presenta come acceleratore d’impresa e catalizzatore di opportunità per facilitare i contatti e garantire inoltre un rapido accesso alle opportunità di finanziamento, nel formato inedito e versatile di una vera e propria community che fa ripartire il business, organizzata in tavoli tematici, matching e occasioni di networking. Dunque si rivolge a imprese, imprenditori e start up che vogliono farsi conoscere, che credono nella propria iniziativa e voglio illustrarla a una rete di persone, realtà e istituzioni altrettanto interessate a espandere le proprie reti e venire in contatto con idee e prospettive valide.

Hai una start up? Hai bisogno di far conoscere la tua azienda? Sei in cerca di partner o sponsor per lanciare la tua iniziativa? Vuoi ampliare la tua rete di contatti e di conoscenze? Social2Business è l’occasione che fa per te: un vero social network dal vivo a misura di business.