iscriviti

 9 ottobre 2015 Expo Milano

 

JADE Italia  le Junior Enterprise collaborano alla realizzazione del Social2Business, supportando la commissione organizzatrice nelle attività di promozione e comunicazione dell’evento. In particolare sono coinvolte nel progetto JECatt la Junior Enterprise degli studenti dell’Università Cattolica e JECoMM , dell’Università degli Studi di Milano.

logo_large_1344x312-300x69

logo-300x119

post-1-0-13275400-1391532268-300x91

 

 

Una Junior Enterprise è una realtà non profit interamente gestita dagli studenti delle migliori università italiane.

È organizzata come una piccola azienda e si interfaccia con realtà di diverso tipo (enti, aziende, istituzioni) allo scopo di lavorare con loro o per loro su diversi tipi di progetto, spaziando nei diversi campi di competenza di ogni Junior.

In questo modo uno studente si crea un bagaglio di esperienze e sviluppa skill che dalla sola formazione universitaria non maturerebbero.

I Junior Entrepreneur non vengono retribuiti direttamente, ma ricevono dalla JE una serie di possibilità formative. La Junior Enterprise investe infatti le proprie risorse nella formazione dei propri associati.

Un’azienda che collabora con una Junior Enterprise o affida ad essa un’attività o un progetto, ha quindi la possibilità di interfacciarsi con giovani di qualità, le cui caratteristiche di eccellenza, che vengono ogni giorno rinforzate dal percorso in una Junior, ne garantiscono non solo la professionalità, ma anche la disponibilità a mettersi sempre in gioco, a cogliere nuove sfide nell’ottica di creare valore per il cliente, poiché è proprio così che un Junior Entrepreneur cresce.

 

Per informazioni sulle Junior Enterprise in Italia: www.jadeitalia.org

Per informazioni su JECatt: www.jecatt.com

Per informazioni su JECoMM: www.jecomm.it